Agrumigel
 
agrumigel
Azienda

Nel 1988 nasce Agrumi Gel s.n.c., azienda specializzata nella lavorazione di arance rosse e bionde, limoni, mandarini, bergamotti e pompelmi rosa, sia da coltivazione biologica che convenzionale, ma esclusivamente siciliani.
La gamma completa di prodotti comprende: succhi naturali e concentrati, succhi limpidi o torbidioli essenziali estratti a freddo.

Dalla lavorazione degli scarti, quali le scorze, provenienti dal ciclo produttivo, vengono prodotte scorze secche destinate a mangime animali e scorze secche destinate alla estrazione di pectina

L'azienda è inoltre dotata di impianti all'avanguardia ed in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del mercato, offrendo ai propri clienti prodotti semilavorati quali: pulp wash, polpe, cellule e puree.   

L’attività imprenditoriale di lavorazione agrumaria dell’Agrumi-Gel affonda le sue radici agli inizi del ‘900, quando il bisnonno dell’attuale proprietà si occupava di estrazione di oli essenziali di agrumi.

La politica aziendale dell'azienda verte su tre principi cardine: Qualità, Protezione dell'ambiente e Soddisfazione clienti.

L'azienda si avvale di personale qualificato e di un sistema di autocontrollo secondo il metodo HACCP che garantisce la sicurezza dei propri prodotti.

Grazie al laboratorio interno ed alla professionalità di un team di esperti selezionato, tutte le fasi di produzione sono costantemente monitorate e vengono effettuate regolari analisi e test di laboratorio sui campioni di prodotto.

A garanzia del suo forte impegno nell'offrire prodotti di qualità ed una tracciabilità completa, Agrumi Gel ha scelto di consolidare con i fornitori di materia prima dei rapporti pluriennali.

clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita

Salone Internazionale dell'alimentazione

27/10/16
La Manifestazione, che si tiene con ...

Progetto Social Farming

7/10/16
Il Progetto Social Farming  ...
Fresh Plaza,"Il sito web per il ...